Presso Fisioterapia Pilastro il paziente ha il diritto di essere assistito e curato con premura e attenzione nel rispetto della dignità umana e delle proprie convinzioni religiose, politiche, senza distinzioni e discriminazioni alla razza, alla provenienza, alla cultura, alla condizione personale e sociale, all’orientamento sessuale e senza favoritismi o ingiustizie.
Tutti gli utenti hanno il diritto di accedere ai servizi proposti limitatamente alla disponibilità organizzativa e alla competenza tecnico professionale e di essere curati con diritto di scelta e continuità. L’utente è informato preventivamente e in maniera esaustiva sull’iter diagnostico e terapeutico e sulla cura a cui verrà sottoposto e all’effetto della stessa. Il consenso informato sottoscriverà l’accettazione dell’utente al piano teraputico.
L’utente è invitato ad avere un comportamento responsabile nel rispetto delle altre persone e impegnandosi a collaborare con il fisioterapista. E’ un dovere del paziente informare tempestivamente il fisioterapista, secondo la propria volontà l’intenzione di rinunciare al trattamento anche in corso affinché possano essere evitati sprechi di tempo e risorse.