Skip to main content

CHI È FISIOTERAPIA PILASTRO


Fisioterapia Pilastro dal 1997 è uno studio privato di fisioterapia e di riabilitazione sito in Castegnero VI. Il legale rappresentante è il dottor Gaetano Pilastro ed è iscritto all’ albo della professione sanitaria di fisioterapista presso l’ordine FNOFI di Belluno Treviso Vicenza Verona con il numero 2313. Egli dopo il diploma all’ Itis Rossi di Vicenza acquisisce un secondo diploma in Terapista della Riabilitazione presso l’ospedale di Vicenza. Successivamente si laurea in fisioterapia presso l’università di Padova e poi si specializza in “Rieducazione posturale globale secondo il Metodo Mézières”.

Contemporaneamente al percorso di studi e aggiornamenti presta le sue competenze presso alcune case di riposo nel vicentino. Nel 1997 avvia la propria attività in Castegnero pur continuando a svolgere servizio part time presso la clinica privata Villa Margherita di Vicenza dove rimarrà fino al 2005. Il dottor Pilastro accompagna i pazienti in un percorso di cure fisioterapiche e riabilitative individualizzate, volte al reinserimento nella pratica delle attività quotidiane e sportive, migliorandone lo standard della qualità di vita. In Fisioterapia Pilastro è garantito un servizio regolare e continuo durante tutto l’anno e senza interruzioni affinché l’utente possa vivere in serenità il percorso riabilitativo.

STANDARD DI QUALITÀ


In conformità alla normativa vigente, la verifica sulla qualità del servizio e sull’attuazione degli standard di qualità, in Fisioterapia Pilastro, viene effettuata tramite l’utilizzo di questionari ed interviste sul grado di soddisfazione degli utenti. L’utente ha il diritto di formulare suggerimenti, osservazioni e reclami attraverso gli appositi moduli disponibili in front office.  
Il dottor Pilastro potrà accogliere anche verbalmente tali spunti che poi provvederà a trascrivere e a depositare.

DIRITTI DEL PAZIENTE


Presso Fisioterapia Pilastro il paziente ha il diritto di essere assistito e curato con premura e attenzione nel rispetto della dignità umana e delle proprie convinzioni religiose, politiche, senza distinzioni e discriminazioni alla razza, alla provenienza, alla cultura, alla condizione personale e sociale, all’orientamento sessuale e senza favoritismi o ingiustizie.

Tutti gli utenti hanno il diritto di accedere ai servizi proposti limitatamente alla disponibilità organizzativa e alla competenza tecnico professionale e di essere curati con diritto di scelta e continuità. L’utente è informato preventivamente e in maniera esaustiva sull’iter diagnostico e terapeutico e sulla cura a cui verrà sottoposto e all’effetto della stessa. Il consenso informato sottoscriverà l’accettazione dell’utente al piano teraputico.

L’utente è invitato ad avere un comportamento responsabile nel rispetto delle altre persone e impegnandosi a collaborare con il fisioterapista. E’ un dovere del paziente informare tempestivamente il fisioterapista, secondo la propria volontà l’intenzione di rinunciare al trattamento anche in corso affinché possano essere evitati sprechi di tempo e risorse.